Pharrell e adidas lanciano due nuovi modelli per il Capodanno Cinese

Articolo di

Vittorio Tomasella

Pharrell è pronto a festeggiare il Capodanno Cinese lanciando una nuova collezione in collaborazione con adidas, che non trae ispirazione dal simbolo zodiacale del maiale, bensì da altri simboli tipici di questo periodo dell’anno, come il cherubino e il pesce.

I due simboli vengono rappresentati dalle due silhouette, le Crazy BYW, che dovrebbero rappresentare il Pesce, e le Solar Hu, che dovrebbero rappresentare il Cherubino.

Le BYW sono caratterizzate da una tomaia oro e rossa, colori che nell’interpretazione cinese stanno a significare fortuna e prosperità, con la scritta AMBITION sopra di essa e rappresentano il pesce, figura strettamente legata al capodanno cinese per il fatto di essere associata all’ abbondanza, avendo nella lingua cinese la stessa pronuncia. E’ noto, infatti, che le famiglie cinesi servano un pesce intero come simbolo dell’anno completo e lascino intenzionalmente degli avanzi per il giorno successivo come simbolo di prosperità.

Le Solar Hu, invece, sono caratterizzate da una colorazione rosso-nera con dettagli oro, con la scritta Hu cucita sulla tomaia, come ormai da tradizione per questo modello. I colori  scelti hanno lo stesso significato delle BYW (fortuna e prosperità), mentre il Cherubino nell’immaginario collettivo cinese è un simbolo di buona fortuna e benessere.

La nuova collezione adidas firmata Pharrell sarà disponibile dal 26 Gennaio, perciò rimanete sintonizzati su Outpump per scoprire dove trovarla.

prossimo articolo

Smokepurpp sarà in concerto in Italia per due tappe a Brescia e Milano