Sport

U.S. Sassuolo presenta le maglie per la stagione del centenario

Articolo di

Marco Grassi

Quest’anno per la squadra emiliana è l’anno del centenario, una stagione che, da quanto dichiarato dalla società, inizierà con le più rosee aspettative. Infatti il club ha anche recentemente cambiato sponsor tecnico passando da Kappa a Puma.

Il Sassuolo ha anche lanciato il nuovo logo, che accompagnerà la squadra durante la stagione. Il logo ovviamente sarà presente sulle nuove maglie presentate quest’oggi dal club sui propri canali social.

La maglia casalinga è caratterizzata da righe verticali su tutta la divisa, al contrario della stagione precedente a cui Kappa preferì una grossa banda centrale affiancata da righe verdi e nere più sottili.

La caratteristica principale, che troviamo anche sulla seconda maglia, è il contorno del logo Mapei. La scritta che occupa la parte centrale è poi contornata di oro per riprendere il colore dello stesso logo del centenario.

La maglia away è invece molto semplice, bianca con una banda orizzontale verde a far da sfondo al main sponsor del club.

La squadra, insieme allo sponsor tecnico, ha così deciso di utilizzare un design pulito, senza incorrere in texture sperimentali. Sicuramente il motivo principale di questa scelta è il fatto che si tratta di una maglia celebrativa e in questi casi difficilmente si osa in termini di kit design.

prossimo articolo

LEGO e Levi’s insieme per una collezione tanto iconica quanto creativa