Fashion

È uscita la collaborazione tra Jacquemus e Tekla

Articolo di

Ruben Di Bert

A inizio novembre Jacquemus ha pubblicato sul suo profilo Instagram un post in cui ha annunciato schematicamente alcuni progetti piuttosto interessanti che vedranno la luce nel corso di questo mese. Oltre al rilascio delle Nike Humara nella colorazione “Pink” e della borsa Bisou, la maison ha infatti anticipato anche la sua prima collaborazione con Tekla, la quale è stata rilasciata ufficialmente ieri pomeriggio.

La collezione in edizione limitata nata dalla partnership tra l’etichetta francese e il marchio danese comprende una selezione di indumenti da notte e articoli per la casa che combinano l’approccio giocoso di Simon Porte Jacquemus con un’estetica classica. 

Da questo particolare incontro basato sulla semplicità, è stata concepita una gamma di prodotti versatili e disinvolti che si coordinano perfettamente con il moodboard della sfilata “LE PAPIER” andata in scena lo scorso giugno in una salina di Arles.

Nella capsule troviamo quindi biancheria da letto in percalle e lino con motivi a righe in contrasto, asciugamani in morbida spugna nei toni dell’azzurro e capi intimi contaminati dalle forme e dalle tecniche del pret-à-porter.

La linea è attualmente disponibile per l’acquisto sui siti ufficiali di entrambi i brand.