È uscita la collaborazione tra PUMA e Balenciaga

Presentata lo scorso marzo durante la sfilata dedicata alla stagione Winter 2025, la capsule collection nata dalla partnership tra Balenciaga e PUMA è finalmente arrivata in store e online.

Il lancio ufficiale della linea è stato infatti accompagnato da una campagna curata dal fotografo Ari Versluis che vede protagonisti i modelli Diede, Tianee, Brooks, Yav e Joe in una serie di scatti a ritmo di gabber.

Come anticipato in precedenza, il sodalizio porta avanti il filone del dialogo tra l’alta moda e l’abbigliamento sportivo attraverso una selezione di capi e calzature che uniscono il DNA di entrambi i brand.  

La collaborazione prevede dunque diverse reinterpretazioni della leggendaria sneaker Speedcat, da quella destrutturata alla versione slip-on senza lacci in morbida pelle, passando per la variante Ballerina in satin.

Per quanto riguarda invece l’apparel, spiccano tute caratterizzate da riferimenti calcistici, un’inaspettata giacca in shearling e un cappotto trompe-l’œil, oltre alle immancabili t-shirt e felpe oversize in co-branding.