“Mi ispiro sempre al passato. In Giappone c’è un detto che dice: impara dal passato per creare qualcosa di nuovo”. È con queste sagge parole che NIGO ha presentato la sua collaborazione con Moncler e Mercedes-Benz, la quale è stata svelata in anteprima lo scorso ottobre a Shanghai durante l’evento “The City of Genius”.
Numerosi sono infatti gli elementi d’archivio presenti all’interno della collezione, che ora viene approfondita attraverso una campagna realizzata dal celebre fotografo francese Thibaut Grevet. E non ci riferiamo solamente alla già iconica G-Class Past II Future in edizione limitata, ma anche ai capi d’abbigliamento e agli accessori, che fondono il design degli anni Settanta e Ottanta con la cultura hip-hop di New York.
Così, il leggendario designer giapponese ha creato una personale interpretazione dell’universo del brand di Remo Ruffini, ulteriormente rafforzata dall’iconografia della storica casa automobilistica tedesca.





Ecco allora che la linea unisce i tratti simbolo dei due marchi attraverso stampe e ricami ispirati alla G-Class e a fotografie raffiguranti momenti outdoor, tra giacche varsity, felpe con cappuccio e camicie a quadri in stile vintage Americana, giacche in denim lavato abbinate a pantaloni coordinati e piumini decorati con la stella a tre punte.
Tutti i prodotti Moncler x Mercedes-Benz by NIGO sono attualmente disponibili per l’acquisto online e presso selezionati negozi.