È uscita la nuova collezione Moncler x FRGMT

Il continuo interesse di Hiroshi Fujiwara per le sottoculture di nicchia si fonde con il profondo fascino per gli archetipi che definiscono l’abbigliamento quotidiano.

È così che, dopo essere stata presentata in anteprima a Shanghai durante l’evento The City of Genius, l’ultima collezione Moncler x FRGMT è arrivata per ridefinire la funzionalità dei capi del guardaroba di tutti i giorni attraverso dei piccoli accorgimenti capaci di esaltarne la raffinatezza. 

Una struttura ricercata e iper-giocosa ispirata all’estetica Y2K, con grafiche numeriche e dettagli ricamati, trasporta infatti lo stile casual urbano in una nuova dimensione frutto di un occhio curatoriale che a livello di influenze passa dal workwear al k-pop.

Ogni elemento di design, da quelli decorativi a quelli più concettuali, rimanda perciò ai numerosi riferimenti culturali del poliedrico creativo giapponese: loghi in rilievo e codici numerici, ma anche gattini e coniglietti cartoon creati dallo studio di illustrazione coreano Nayeon & Rang e citazioni filosofiche, tra cui “Without music, life would be a mistake” di Nietzsche e “There is no great genius without some touch of madness” di Aristotele.

Il nylon nero con finiture opache e lucide è sicuramente l’elemento chiave della linea, di cui fanno parte parka sportivi, varsity jacket, cappotti dal taglio classico e giacche da lavoro, oltre ai piumini Maya2 ed Everest2 rielaborati per la primavera in versioni più leggere del 50% rispetto ai modelli invernali.

Tutti i prodotti sono attualmente disponibili per l’acquisto online e presso selezionate boutique.