Fashion

UTOPJA arriva da OVS con la collezione F/W ’22

Articolo di

Ruben Di Bert

UTOPJA, il brand 3.0 di Filippo Tamburi che in pochissimo tempo ha raccolto numerosi successi trovando il supporto di influencer di tutta Europa, torna da OVS con il secondo capitolo della collezione “LOST IN THE DUNES”.

L’esplorazione delle calde sfumature del deserto al centro della collaborazione prosegue quindi tra il fisico e il digitale, rafforzando un messaggio di inclusività e salvaguardia del pianeta che passa attraverso gli archetipi dello streetwear. La selezione di capi per l’autunno/inverno 2022 è infatti rigorosamente genderless ed è realizzata con materiali di nuova tecnologia come l’innovativa imbottitura in Repreve che, essendo ricavata dal riciclo di bottiglie, riduce le emissioni di CO2. 

Ecco allora che troviamo cargo pants, felpe crewneck, hoodie in cotone French Terry e puffer jacket, tutte silhouette, queste, che rappresentano un ponte di collegamento tra il passato e il presente. Oltre ai riferimenti utility e un’ossessione per il dettaglio, a dominare è la color palette terrosa che con motivi camouflage, la presenza del nero e tonalità beige richiamano le dune di sabbia.

La linea è disponibile online e presso store OVS selezionati.