In occasione del lancio della collezione “Pavillon des Folies” che è stata presentata con la prima sfilata sotto la guida del direttore creativo Alessandro Michele, Valentino ha aperto un nuovo temporary store a Milano.
Situato nella centralissima Via Santo Spirito al civico 4, il nuovo edificio è stato inaugurato in attesa dei lavori di ristrutturazione della storica boutique in Via Monte Napoleone 20, ed è pronto a diventare una vera e propria meta d’obbligo per gli amanti della maison.
Lo spazio si estende su 800 metri quadrati distribuiti su sette piani nei quali è possibile trovare tutte le proposte della maison, dai capi d’abbigliamento uomo e donna agli accessori Valentino Garavani, passando anche per le linee di occhiali e le fragranze.
Al suo interno le creazioni sono presentate in un allestimento caratterizzato da dettagli di design inaspettati come le tonalità avorio che predominano evocando l’atmosfera di un backstage reinterpretato in chiave contemporanea e dipingendo allo stesso tempo un contrasto sorprendente con i colori vivaci e le lavorazioni intricate dei prodotti esposti. Linee architettoniche pulite vengono quindi ammorbidite dalla fluidità e dalla leggerezza dei materiali, creando un gioco tra struttura e morbidezza mentre l’uso di drappeggi ridisegna l’ambiente offrendo ai visitatori prospettive inedite. Elementi chiave come specchi sulle pareti e sulle pedane impreziosiscono poi gli spazi donando luminosità al tutto. Infine, il sesto e il settimo piano ospitano delle aree VIP progettate per amplificare il senso di intimità dei clienti.