L’estetica scanzonata del sud della California e lo stile eccentrico tipico del quartiere Harajuku di Tokyo. Sono queste le realtà che collidono nella nuova collaborazione tra A Bathing Ape e Vans, la quale rende omaggio alle tendenze streetwear degli anni Novanta.
Protagonisti della partnership sono due modelli iconici di sneakers: la Old Skool e la Sk8-Mid. Entrambi sono stati per l’occasione rivisitati con le iconografie classiche dell’etichetta giapponese fondata da NIGO, puntando così a diventare un must-have senza tempo.
A rendere speciale il primo è la tomaia che include la celebre stampa ABC CAMO nei colori Green, Pink e Blue, oltre a un disegno in gomma vulcanizzata della grafica Shark sull’avampiede. Il secondo, invece, si contraddistingue per la presenza di un pattern mimetico verde sulla tela. Inoltre, entrambe le silhouette reinterpretano il classico Sidestripe del brand statunitense appartenente a VF Corp integrandolo con il logo STA.
La collezione sarà disponibile in esclusiva europea online per i membri Vans Family a partire dal 26 luglio e a livello globale nei negozi BAPE a partire dal 27 dello stesso mese.