Vans e Carpet Company sono tornati a unire le proprie forze per realizzare una nuova capsule collection in collaborazione.
Questa volta i due brand hanno deciso di basare la loro partnership su un progetto in cui la classica Old Skool viene reinventata sotto forma di Skate Old Skool 36+.
Ispirato all’OG Style 36 originariamente introdotto nel 1977, il modello unisce design senza tempo con dettagli moderni. Le sue caratteristiche principali sono il foxing a singolo avvolgimento, una linguetta imbottita per un maggiore comfort e occhielli in metallo durevoli, oltre a delle solette interne PopCush per l’assorbimento degli urti, suole esterne in gomma Sickstick ad alta trazione e un robusto rivestimento in Duracap.
Ogni paio richiama lo schema cromatico giallo/nero della colorway OG con materiali premium come la pelle sintetica effetto coccodrillo e la produzione è limitata a soli 1.977 pezzi numerati in omaggio all’anno di debutto dell’iconica scarpa.
Inoltre, la collezione comprende anche una borsa, un pullover e pantaloni in felpa dal fit baggy con lavaggio vintage e logo patch olografico.
La linea sarà disponibile a partire dal 9 gennaio presso gli skate shop aderenti all’iniziativa Vans Checkerboard Union volta a mettere in evidenza il ruolo fondamentale che i negozi di skate svolgono nel supportare e plasmare la comunità dello skateboarding.