Fashion

Vans e Baracuta si ispirano all’heritage del brand britannico

Articolo di

Edoardo Cavrini

Vault by Vans si è alleata con il marchio britannico Baracuta per la presentazione di un’esclusiva collezione composta da calzature e abbigliamento.

Nato come produttore e fabbricante di abbigliamento per la pioggia a Manchester, Baracuta è diventato famoso in tutto il mondo per la giacca G9, comunemente chiamata Swing Jacket e progettata per il campo da golf. Proprio come Vans, il marchio britannico è considerato un intramontabile simbolo di moda, che gli affezionati saranno felici di veder traslato in questa collaborazione.

All’interno della collezione Vault by Vans x Baracuta troviamo le instancabili Old Skool VLT LX, appositamente aggiornate con la sidestripe posta sopra la fantasia checkerboard di Vans e combinata al classico plaid Fraser Tartan, pattern utilizzato ancora oggi come fodera delle giacche. Seconda, ma non per importanza, è la Sk8-Hi VLT LX, silhouette anch’essa volta ad omaggiare le radici di Baracuta grazie a una tasca cargo sul lato. La stampa checkerboard delle Slip-On VLT LX è infine stata riadattata all’originale logo Baracuta.

Per completare la capsule Vault by Vans x Baracuta è stato introdotto anche il classico cappotto Chore Coat in versione blu e bordeaux; una camicia a quadri in tartan intrecciato, oltre a una polo blu navy con un piccolo ricamo sul petto e una fantasia checkerboard personalizzata Fraser Tartan sul retro.

La collezione Vault by Vans x Baracuta sarà disponibile presso selezionati rivenditori e online a partire dal 5 dicembre.