Vans e Gallery Dept. collaborano e rielaborano le Vans Rowley XL

Vault by Vans ha collaborato con Gallery Dept. per lanciare una capsule composta da cinque calzature la cui estetica richiama quella della fine degli anni ‘90 e dei primi anni 2000. Al centro di questa partnership troviamo dunque la silhouette delle Rowley XLT, modello pescato personalmente da Josué Thomas fondatore di Gallery Dept., e introdotto per la prima volta nel 2001.

L’omonima skate shoe firmata da Geoff Rowley, è stata interamente rielaborata tramite l’utilizzo di colorazioni e materiali innovativi. “Mentre le tendenze si spostano verso la cultura skate degli anni ‘90, la Rowley XLT si definisce come un nuovo classico di oggi, con 20 anni di storia alle spalle”, afferma Josué Thomas.

Progettata in linea con lo stile retrò di Vans, la Vault by Vans x Gallery Dept. Rowley XLT LX presenta una linguetta chunky e un collo sovradimensionato rivisto però attraverso l’estetica di Gallery Dept. Realizzata in pelle e scamosciato, la Rowley XLT LX è stata declinata in cinque distinte varianti di colore. Tutti i modelli sono poi dotati di un’intersuola EVA leggera che offre massimo comfort e assorbimento dagli urti, e di una clip sul tallone ideata per aumentare la durevolezza.

La collezione Vault by Vans x Gallery Dept. sarà disponibile il 10 novembre su gallerydept.com, seguita poi da una release globale delle colorazioni Blue Steel e Neapolitan l’11 novembre sul sito di Vans e presso selezionati rivenditori Vault by Vans.