Fashion

Vault by Vans e Joe Freshgoods presentano la capsule “Chocolate Valley Resort”

Articolo di

Edoardo Cavrini

Vault by Vans si unisce a Joe Freshgoods per presentare “Chocolate Valley Resort”, una nuova collezione composta da calzature, abbigliamento e accessori.

Combinando la sua abilità nel design e l’affinità ai riferimenti storici, Joe Freshgoods ha disegnato una collezione composta da calzature e capi essenziali per l’inverno e non solo. Il lookbook e l’intera collezione sono infatti un omaggio alla storia e a scrittori come James Baldwin e Audre Lorde, emigrati all’estero per sfuggire al razzismo in America e per costruire la loro carriera letteraria.

Chocolate Valley Resort è ispirato al mio amore per i viaggi, la ricerca e la storia. Per questa collezione ho voluto creare qualcosa che fosse in linea con la storia di Vault by Vans, ma da una nuova prospettiva.

Joe Freshgoods

A catturare l’attenzione all’interno di questa capsule è la linea di calzature. Per l’occasione il duo ha reinventato la Sk8-Hi Reissue Platform VLT LX, arricchendola con tomaie trapuntate ispirate ai piumini imbottiti. Entrambe le colorazioni sono rifinite con una suola platform che conferisce un tocco retrò al look. La Slip-Hiker LX è rivisitata invece con tomaia e pannelli in nylon trapuntato bicolore.

Ad affiancare le calzature sono presenti anche diversi capi d’abbigliamento, tutti accomunati da colori vivaci, tra cui spiccano un puffer, un balaclava e un cardigan in finto mohair.

La collezione Vault by Vans x Joe Freshgoods “Chocolate Valley Resort” sarà disponibile dal 21 gennaio sul sito di Joe Freshgoods, mentre a partire dal 27 gennaio verrà rilasciata presso rivenditori selezionati in tutto il mondo e sullo store di Vans.