Vans e Slam Jam collaborano con l’artista Julian Klincewicz

Vault by Vans e Slam Jam si sono unite per una serie di esclusive collaborazioni artistiche per celebrare la creatività in tutte le sue sfaccettature. Ad aprire le danze è l’artista polacco-americano Julian Klincewicz che, a poco più di vent’anni, vanta già un curriculum invidiabile, soprattutto grazie a partnership con personaggi come Kanye West, Gosha Rubchinsky ed Eckhaus Latta.

Ispirata dal senso del gioco e dal ritorno all’infanzia, la collezione è composta da otto differenti pezzi, tra capi d’abbigliamento e sneakers. L’artista ha appositamente rivisitato tre stili iconici di Vans: quelli delle Era, delle Slip-on e delle Bold Ni. Come già anticipato, i colori della scarpe sono ripresi anche nella linea d’abbigliamento, composta da un look giacca/pantalone e un set di tre magliette.

Con questa collezione ho pensato molto a me stesso come un bambino di 7 anni ossessionato da auto giocattolo. Mi è piaciuto molto provare a giocare con quell’energia – movimento costante, velocità, immaginazione, creatività infinita… esuberanza anche. Speravo di rendere le cose che sentivo contemporaneamente infantile e adulto – qualcosa che trascende un po’ l’età.

Julian Klincewicz

La collezione sarà disponibile in esclusiva in tutti gli store Slam Jam e sul sito online dalle ore 10:30 di domani, sabato 16 gennaio.