Fashion

Vans e Tony Alva celebrano le loro origini con questa collaborazione

Articolo di

Edoardo Cavrini

Vans ha presentato l’ultima collezione realizzata con lo storico marchio di skate, Alva Skates. La collaborazione trae ispirazione dall’immaginario creativo del rider Tony Alva, che spazia dall’arte alla musica.

Rompendo gli schemi, nel 1977 Tony Alva abbandonò il proprio sponsor di tavole per creare il suo omonimo brand, subito dopo aver supportato Vans nello sviluppo della prima scarpa da skate, la Era. Da sempre affini, Vans e Tony hanno collaborato per creare una nuova collezione che attinge alle radici di entrambi i brand.

Il modello di punta della capsule è quello delle Authentic 44 DX Alva Skates, declinato in versione Brown/Pink e contraddistinto da una tomaia in pelle scamosciata con stampa leopardata ispirata alle tavole Alva Skates originali degli anni ’70. Passando al decennio successivo, troviamo poi la colorazione Halo Multi dedicata all’effetto halo delle tavole anni ’80. Influenzata dal presente troviamo infine le Authentic 44 DX Alva Skates che nella colorazione navy combinano una tomaia in tela trapuntata con il motivo di un fiore loto bianco all-over e con tonalità neutre.

La linea è completata da una felpa in fleece, una t-shirt, un pantalone cargo e un cappello bucket decorato da spille Alva Skates e Vans. La collezione è già disponibile presso i rivenditori Vans e sul loro store online.