Dopo il debutto a marzo, le AVE 2.0 sono pronte a tornare con una nuova versione progettata per soddisfare le esigenze della prossima generazione di skater.
L’ultimo modello nato dalla longeva collaborazione tra Anthony Van Engelen e Vans Skateboarding è la perfetta rappresentazione di uno stile impavido e di un’incessante ricerca della progressione. Un connubio, questo, che viene condensato nella filosofia “always pushing” condivisa dal duo, la quale cerca di reimmaginare, ridefinire ed espandere continuamente i confini di ciò che è possibile nello skateboarding.
Il risultato di questo approccio piuttosto sperimentale è una scarpa da skateboard che può essere definita senza troppi giri di parole la più avanzata del marchio statunitense.
Inizialmente la silhouette è stata proposta con una tomaia in maglia, mentre ora, nel secondo drop, la ritroviamo con una base in mesh traspirante unita alla pelle scamosciata RapidWeld e al TPU sintetico dell’intersuola. Il tallone più morbido e l’aggiunta di schiuma intorno alla linguetta e al colletto offrono inoltre un comfort maggiore, mentre la suola UltimateWaffle è pensata per offrire la combinazione perfetta di aderenza SickStick e ammortizzazione UltraCush.
La release delle colorazioni “Medium Grey”, “Lavender Fog/Black” e “Bench Green” è fissata per il 13 giugno online e presso alcuni skateshop selezionati.