Vans e Nicole McLaughlin svelano la loro seconda collaborazione

Conosciuta per la sua capacità di riciclare materiali monouso in design innovativi e multifunzionali, Nicole McLaughlin è pronta a portare il suo spirito giocoso in una nuova collezione creata in collaborazione con Vans.

La partnership tra la designer e il brand californiano si rinnova infatti con una seconda capsule collection ispirata ai concetti di curiosità ed esplorazione, mescolando così aspetti pratici e creativi nel nome della fusione tra stile e funzionalità.

“È fondamentale avere elementi di funzionalità, mescolati con un senso di arte concettuale e stile. Creare pezzi che possano essere polivalenti, ma anche divertenti, è sempre stato il mio obiettivo. Per questa collezione mi sono ispirata agli zaini da trekking vintage degli anni ‘70 e all’estetica dell’equipaggiamento outdoor di quell’epoca. Amo la cultura del fai-da-te e i design con cui le persone poss o no interagire e che possono ulteriormente personalizzare. Incoraggio le persone a personalizzare i propri pezzi e sono entusiasta di vedere come verranno indossati!”

Nicole McLaughlin

Al centro della linea troviamo le Slip-On RS dotate di una pratica tasca sulla punta e di fibbie in nylon regolabili, le quali sono state realizzate con una tomaia in tela riciclata al 40% e trattata con DWR privo di PFC per garantire l’impermeabilità, oltre a una suola scanalata che offre maggior trazione su superfici diverse.

Oltre alle sneakers, troviamo poi uno zaino coordinato che funge da porta magnesite da arrampicata e un calzino cargo in cotone organico all’80%.

Il rilascio avverrà mercoledì 26 febbraio su nicolemclaughlin.com e su vans.eu a partire dal 27 dello stesso mese.