Sneakers

Vans presenta la capsule collection dedicata al Pride Month 2021

Articolo di

Edoardo Cavrini

In occasione del Pride Month, che inizierà tra due settimane, Vans ha presentato una capsule collection di calzature e abbigliamento interamente dedicata alla comunità LGBTQ+.

Per le calzature, Vans ha reinterpretato alcuni suoi classici, tra cui le Classic Slip-On, le Era, le Sk8-Mid e le più innovative UltraRange. L’iconico motivo checkerboard è stato dipinto con le tonalità dell’arcobaleno, e sulla tomaia troviamo anche stampe, fantasie e applicazioni patchwork di diversi materiali. Tra l’abbigliamento spiccano invece una t-shirt e due shorts estivi.

Quando ero più giovane, avevo paura di fondere il mio essere queer con la mia vita da skater, vedere ora che questi due mondi possono convivere in totale armonia è davvero una sensazione straordinaria.

Samuel McGuire, skater e fotografo della famiglia Vans

Vans ha anche deciso di donare 200.000 dollari a quattro organizzazioni che promuovono i diritti della comunità LGBTQ+. Le donazioni di Vans America saranno suddivise tra GLSEN e Casa 1, Vans Europa donerà invece la sua parte a Where Love is Illegal, mentre Vans Asia-Pacific a Tokyo Rainbow Pride.

La collezione Vans Pride è ora disponibile presso selezionati rivenditori Vans e sullo store online del brand.