Le Vans Slip-On più cool di sempre sono firmate Proenza Schouler

Il fascino artistico e il minimalismo tipico di Proenza Schouler si uniscono alla ricca eredità di Vans nel mondo dello skateboarding. Il risultato? Un’interpretazione moderna ed esclusiva delle Classic Slip-On che condensa il meglio di entrambi i brand. 

Come anticipato nei giorni scorsi su Instagram, la casa di moda newyorkese e l’azienda appartenente a VF Corp hanno infatti unito le loro forze per realizzare un’eccitante rivisitazione dell’iconica silhouette originariamente lanciata negli anni Settanta che si contraddistingue per delle proporzioni audaci e per l’uso di una pelle pregiata.

“Collaborare con Vans è stato un privilegio unico: abbiamo avuto l’opportunità di infondere la nostra estetica distintiva nella celebre silhouette Slip-On, unendo il meglio dei due mondi. Dal concepimento alla realizzazione finale, il progetto è stato pervaso da una passione condivisa per il design e l’eccellenza artigianale. Siamo entusiasti di poter finalmente condividere il risultato con tutti voi.”

Jack McCollough e Lazaro Hernandez, direttori creativi e co-fondatori di Proenza Schouler

La scarpa al centro della capsule collection è caratterizzata quindi da un look essenziale che rappresenta un perfetto equilibrio tra heritage sportivo ed estetica raffinata. La tomaia dal design imbottito con effetto gloss, abbinata ai co-branding tono su tono e alla suole in gomma lucida, risulta inoltre estremamente versatile grazie alle colorazioni monocromatiche “Ecru“, “Black” e “Resin” in cui è stata declinata. 

L’intera capsule collection è attualmente disponibile per l’acquisto sui siti ufficiali di ambedue i marchi