La varsity jacket di adidas che coniuga comodità e stile rétro

Circa due anni fa si è ricominciato a considerare la varsity jacket un must have imprescindibile. Da allora, per un sommarsi di fattori, il capo simbolo dello stile collegiale ha continuato a essere uno degli articoli più amati e indossati in ambito outerwear ed è per questo che diversissimi brand lo hanno interpretato a loro piacimento.

Tra i nomi presenti in questa lunga lista spicca sicuramente adidas, che nel tempo ha saputo magistralmente affermare in modo definitivo il capospalla anche al di fuori delle comunità studentesche.

A dimostrarlo nuovamente ci pensa la nuova Giacca Varsity rilasciata dal colosso tedesco dello sportswear sul suo sito di e-commerce, la quale coniuga comodità ed estetica rétro a tal punto da diventare irresistibile.

Il modello in questione è foderato in taffettà, mentre all’esterno vanta un morbido e caldo tessuto felpato in 100% poliestere riciclato che crea un contrasto tra le maniche e il busto nella tonalità “Legacy Burgundy”. A renderlo speciale ci pensa poi la patch “A” in ciniglia sul petto insieme a un piccolo Trefoil, che si aggiungono ai canonici bottoni a pressione, tasche anteriori a filo e polsini a costine.