In vendita l’attico della famiglia Gucci a New York

Nel 1972 Maurizio Gucci si trasferì a New York per seguire al meglio le attività dell’azienda fondata dal nonno Guccio. Una volta arrivato in città, decise di stabilirsi in un prestigioso attico situato all’interno dell’Olympic Tower, edificio sviluppato da Aristotele Onassis e progettato dallo studio di architettura Skidmore, Owings & Merrill che si trova in una delle zone più centrali della metropoli.

Ora, la penthouse passata di proprietà alle sorelle Alessandra e Allegra Gucci è in vendita tramite l’agenzia immobiliare Serhant alla cifra di 35 milioni di dollari.

L’appartamento occupa il 50° e 51° piano del grattacielo sulla celebre Fifth Avenue estendendosi su 800 mq di puro lusso, dai quali è possibile ammirare l’intero skyline della Grande Mela con un’ampia veduta verso l’Empire State Building, il Rockefeller Center, il Chrysler Building e la St. Patrick’s Cathedral. 

I due livelli sono collegati da delle scale a chiocciola e da degli ascensori privati. Al primo sono presenti dieci bagni e otto camere da letto, tra cui due suite dotate di vasca idromassaggio e sauna. Al secondo si trova invece la zona living con un ampio soggiorno, due sale da pranzo, una biblioteca rivestita in legno, una sala cinema, palestra e due cucine.