Vent’anni dopo, Pharrell Williams e Louis Vuitton rilanciano i Millionaires

Nel 2004, Pharrell Williams e NIGO vennero chiamati dall’allora direttore creativo Marc Jacobs per disegnare un paio di occhiali da sole firmati Louis Vuitton. Nacquero così gli iconici Millionaires, una silhouette da aviatore impreziosita da dettagli caratteristici della maison che ha indubbiamente segnato la storia dell’eyewear e della moda in generale.

In questi vent’anni il modello è rimasto nel cuore di appassionati e nostalgici, tant’è vero che anche Virgil Abloh propose la sua interpretazione, ma l’arrivo di Skateboard P alla guida del brand ammiraglio del gruppo LVMH ha definitivamente chiuso un cerchio. 

Era dunque praticamente certo che l’artista avrebbe riproposto la sua creazione durante la sua direzione creativa e così è stato. Il marchio francese ha infatti deciso di celebrare il 20° anniversario dal debutto dell’occhiale con il lancio in store e online di due versioni nuove. 

La prima, chiamata Millionaire 1.0, riproduce fedelmente il design originale con applicazioni in metallo dorato dall’aspetto invecchiato impresse con l’inconfondibile monogram presenti lungo i lati ed è disponibile in color cioccolato effetto tartarugato con lenti sfumate, cerniera blu turchese e oro oppure in nero vintage. La seconda, invece, prende il nome di Millionaire 3.0 ed è in fibra di carbonio e argento con logo impresso e motivo Damier inciso sulla parte superiore.