Anche Versace sostiene la lotta al coronavirus

Da ormai più di un mese il coronavirus si sta dilagando anche al di fuori della Cina, causando allarme e innumerevoli disagi. Ma è nella regione di Wuhan, laddove è partita l’epidemia, che la situazione è decisamente più preoccupante, tanto da aver colpito più di diciannove mila cittadini determinando di conseguenza la chiusura di stabilimenti e negozi di ogni brand.

La situazione in Cina e le misure di tutela adottate nei confronti della popolazione stanno avendo un impatto materiale anche sul nostro business.

John Idol, CEO Capri Holdings

Nonostante i danni che sta subendo anche il comparto economico, alcune aziende hanno messo a disposizione le proprie risorse effettuando delle donazioni a favore della Croce Rossa. Tra queste, spicca il nome di LVMH, Kering, Swarovski e Versace, che proprio in questi giorni ha devoluto 1 milione di Yen (l’equivalente di 131 mila Euro).

Il mio cuore va alle persone affette dal Coronavirus e alle loro famiglie. Versace ha voluto donare 1 milione di Yen per supportare gli interventi di assistenza. Mandiamo il nostro amore e supporto, e invito chiunque a donare ai gruppi che aiutano coloro che ne hanno bisogno.

Donatella versace

Speriamo che questi aiuti siano efficaci e che la situazione rientri presto nella normalità.