Un’idea di infinito in cui i confini spazio-temporali sfumano ha ispirato Vespa nella creazione della nuova Summer Edit, una collezione che reinterpreta i capi intramontabili del guardaroba attraverso un’allure sognante e giovanile.
D’altronde non poteva che essere così per chi, fin dalla sua origine, ha fatto della libertà una dichiarazione di stile, diventando un simbolo del design italiano. La sua eco risuona infatti ancora oggi in tutto il mondo ed è capace di sconfinare anche nel mondo della moda.



Ecco allora che per l’estate il claim “No plans, no maps, just ride” appare su felpe, maglioni oversize e t-shirt, mentre il concetto di esplorazione si rilette in una camicia da bowling con riproduzioni di spighe. Gilet in cable knit e barn jacket raccontano invece una storia di versatilità, così come il denim morbido e le minigonne con tasche cargo rappresentano una giovinezza che non ha paura di essere espressa. E ancora, suit senza costrizioni, bomber di pelle dal fit boxy, chaps che evocano il selvaggio West, cappelli e cinture adornati dal logo V e collane con charms e targhette.
La linea è attualmente disponibile online. Dopodiché, dal 3 al 23 giugno, arriverà presso un pop-up store al primo piano di Rinascente Firenze.
