Perché Vetements ha aperto un nuovo profilo Instagram?

Articolo di

Ruben Di Bert

Nonostante l’abbandono di Demna Gvasalia, Vetements continua a far parlare di sé per le sue iniziative fuori dal comune. L’ultima trovata? Aprire un account privato su Instagram. Sì, vi sembrerà sicuramente strano che un brand di moda abbia creato un profilo social dove i follower vengono selezionati, eppure così è stato.

Dunque, come sappiamo, il marchio è solito catturare l’attenzione per le sue idee non convenzionali, ma perché questa mossa?

Il portale si chiama @vetements_uncensored e la didascalia di presentazione recita la frase “Ciò a cui stai per assistere ti disturberà. Può perfino scioccarti. C’è un lato oscuro dell’umanità che i censori non ti faranno vedere… ma noi sì.”.

Tutti gli indizi facevano pensare a una sezione dedicata a delle foto che avrebbero potuto violare il regolamento della community, ma prima di pronunciarci abbiamo preferito attendere di vedere con i nostri occhi di cosa si trattasse. Dopo un paio di giorni la richiesta ci è stata accettata e finalmente abbiamo potuto dare un’occhiata alle prime tre immagini postate. I presupposti per trovarci di fronte a qualcosa di scioccante c’erano tutti, ma con gran stupore non è stato affatto così. Ciò che abbiamo potuto ammirare infatti non si differenzia per nulla da quello a cui ci ha abituato la maison e quindi ci sentiamo di riproporre la domanda: perché?

Chissà, forse dobbiamo solo essere più pazienti.

prossimo articolo

6ix9ine contro Billboard: Ariana Grande ha comprato il primo posto