Vi raccontiamo DRAGON BALL UT, la collezione di UNIQLO realizzata insieme a Kosuke Kawamura

Articolo di

Redazione

Il 21 novembre UNIQLO ha lanciato DRAGON BALL UT, una collezione di t-shirt e felpe a tema Dragon Ball, alcune delle quali realizzate con la speciale collaborazione di Kosuke Kawamura, artista giapponese noto per le sue opere realizzate con la tecnica del collage.

Con la sua linea UT, UNIQLO permette a tutti di vestire le proprie passioni, celebrando fantasie e motivi della cultura pop.

Dragon Ball è da sempre un manga molto popolare in Giappone, ed è proprio attraverso questa collezione che UNIQLO ha voluto trasferire un po’ di cultura giapponese nel mondo. Mr Kawamura è stato quel plus in più che ha aiutato UNIQLO nella sua missione, dando alla luce qualcosa che ancora non si era mai visto.

Lo abbiamo incontrato nello showroom del brand a Parigi, dove ci ha raccontato com’è stato far parte di questo progetto.

È stato Uniqlo che mi ha proposto di fare questa collaborazione a tema Dragon Ball. Sono onorato di essere stato selezionato a far parte del progetto e scelto tra tutti gli altri artisti giapponesi.

La grafica più difficile da realizzare è stata quella in cui ho mixato insieme Goku e Goku trasformato in Super Saiyan. È stato complicato mettere insieme tutti i piccoli pezzi e allineare gli occhi dei due personaggi, elemento molto importante in questo disegno. La grafica rappresenta la Genkidama, ovvero l’Energia Sferica, la tecnica più potente e devastante tra quelle conosciute da Son Goku. Nonostante ci abbia messo molto impegno nel realizzarla, devo dire però che la mia creazione preferita è quella in cui ho unito insieme tutti i personaggi.

Ha poi raccontato spiegandoci la grafica frammentata che troviamo su una delle t-shirt.

Mi piacerebbe molto collaborare di nuovo con Uniqlo. Uniqlo ha lavorato con molti artisti su tanti contenuti, e se ci fosse la possibilità lavorerei non più su un manga, ma su altri temi.

Voi avete già acquistato un capo della capsule?

Tutta la collezione DRAGON BALL UT è disponibile sul sito di UNIQLO e nello store di Milano in Piazza Cordusio.

prossimo articolo

Palace droplist #1 ultimo 2019: ecco tutti gli articoli e i prezzi