Vi raccontiamo perché gli skater scelgono la Stazione Centrale

Outpump sale sulla tavola e incontra il mondo dello skate. Guidati dalla crew Massi skateboard andremo a scoprire in giro per Milano gli spot più amati e rappresentativi per ogni skater che si rispetti.

Il viaggio è già iniziato, prima meta Stazione Centrale e successivamente Garibaldi, due luoghi che chi corre sulla tavola non può non conoscere. Ma soprattutto tappe obbligatorie per i maghi dei trick.

Io vado in Centrale perché è casa mia, ci sono cresciuto e mi ha dato tantissimo. Soddisfazioni e dolori, ma fa tutto parte del gioco. È uno spot storico che ha formato lo skateboarding in Italia e ispira tutte le generazioni.

Dave di Massi skateboard

La Stazione Centrale, in anni di skate sulla sua piazza, ne ha viste di belle, “soddisfazioni e dolori“, come ci ha raccontato Dave, ma è anche luogo di ritrovo, di nuove conoscenze. Non solo un trampolino di lancio per provare nuovi numeri, ma un’opportunità di crescita e di contatto con altre culture.

Essendo una delle poche piazze rimaste nel mondo, è molto gettonata tra gli skater di diverse nazionalità, il che è figo perché impari lingue e conosci persone e tradizioni nuove.

Dave di Massi skateboard

Anche Garibaldi si difende bene. A differenza della Stazione, per molti è ancora un luogo da scoprire, altri invece l’hanno già provata. A livello architettonico colpisce subito ed è sicuramente uno spot interessante per scattarsi anche belle foto.

Garibaldi è una zona del tutto nuova, molto figa architettonicamente parlando e con tanti spot che stanno nascendo piano piano. È un po’ complicato per via delle mille guardie che ti cacciano via, ma rimane comunque fighissimo.

Dave di Massi skateboard

Fateci sapere sui nostri social quali spot vorreste vedere nel prossimo articolo.

Fotografa
Francesca Di Fazio