Il viaggio omerico di Etro

È dalla passione per la ricerca di un altrove e del vario dell’umanità che nasce la nuova collezione di Etro dedicata alla stagione autunno/inverno 2024.

Si può definire un vero e proprio viaggio omerico quello intrapreso dal direttore creativo Marco De Vincenzo per questa sfilata co-ed, che parte per l’appunto da antichi tessuti con cui interpretare il passato del brand come una sedimentazione nella quale incontrare qualcosa di sé ed esprimere un punto di vista. 

Gli strati leggeri fluttuano, le gonne si avviluppano e inerpicano con sciarpe che baluginano come segni di evidenziatore, mentre i cappotti e le giacche solidificano i look. A solcare la passerella sono quindi capi sui quali si posano stampe come lamine su feltro, tamponature su pelle e paisley che diventano un punto a maglia. 

Infine, gli jacquard sulle body stockings realizzate in collaborazione con Wolford portano i disegni e i pattern direttamente sul corpo come una seconda pelle in un contrappunto tra fragilità e forza che unisce il mondo maschile e quello femminile.