Talks

Virgil Abloh disegnerà una Classe G in collaborazione con Mercedes-Benz

Articolo di

Edoardo Cavrini

Virgil Abloh lascerà la sua firma anche nel mondo delle automobili. L’attuale direttore creativo di Louis Vuitton collaborerà con Mercedes-Benz per una Classe G, suv della casa tedesca che giusto lo scorso anno ha compiuto 40 anni.

Il progetto “Geländewagen” – “fuoristrada” in italiano – siglato dalla creatività di Virgil Abloh e dalla competenza di Gorden Wagener, Chief Design Officer di Mercedes-Benz, segnerà l’ennesimo capitolo in cui la poliedricità del designer di Off-White andrà incontro a un nuovo settore dove a fare da comune denominatrice sarà l’arte.

Mercedes-Benz è un marchio sinonimo di lusso ed eccezionali prestazioni. È la piattaforma perfetta sulla quale far confluire le idee degli artisti moderni sul futuro dello stile, all’interno del design concettuale dell’auto

Virgil Abloh

Il suv Classe G verrà rivelato ufficialmente al mondo martedì 8 settembre 2020 attraverso una presentazione digitale, accompagnata poi da un’asta benefica il cui premio sarà l’opportunità di conoscere i due creativi e aggiudicarsi un’unica riproduzione in scala dell’autovettura Mercedes-Benz realizzata da Virgil Abloh.

Il percorso della casa automobilistica tedesca di rendere il proprio marchio un vero e proprio brand sembrerebbe dunque essere solamente agli inizi.

Oggi Mercedes-Benz è molto più di un produttore di automobili di alta gamma; è un brand di design e di luxury. Uno dei motivi principali del nostro successo risiede nell’estetica e nello stile unico della nostra casa.

Gorden Wagener

prossimo articolo

Rapper emergenti da tenere sott’occhio: Santana MOE