Virgil Abloh ha svelato il nuovo progetto in collaborazione con NikeLab

Articolo di

Roberta Gervasio

Sebbene la linea che ha visto la collaborazione di Virgil Abloh e Nike sia finita, in realtà le novità derivanti da questa partnership non si sono mai esaurite. Nella maggior parte dei progetti che vedono coinvolti i due, spicca Chicago, dove il creativo ha studiato. La sua nuova Air Force 1, infatti, sarà rilasciata presso il museo di arte contemporanea della città e ora, attraverso il suo profilo instagram, ha condiviso un’altra iniziativa che valorizza le sue radici.

Presso l’Illinois Institute of Technology’s S.R. Crown Hall, pochi giorni fa, è comparsa un’installazione in vetro trasparente al cui interno compaiono calzini, stoffe e scarti di indumenti sportswear. Stando a ciò che è scritto all’esterno, questa è solo una locandina di quello che sarà uno showcase tenuto da Virgil Abloh in collaborazione con NikeLab Chicago.

Qualche ora dopo, poi, è stato diffuso in rete un video esplicativo del progetto: l’idea alla base è un re-creation center in cui guidare e guardar crescere i nuovi talenti in sneaker design. L’apertura è prevista per il 31 maggio presso 673 N Michigan Avenue.

prossimo articolo

adidas celebra Toy Story 4 lanciando una Ultraboost dedicata a Buzz Lightyear