I gravi fatti di razzismo accaduti negli Stati Uniti hanno fatto riflettere Virgil Abloh, suscitando in lui la necessità di mettersi in gioco per sostenere la formazione di giovani di colore che malgrado il loro talento hanno tuttora difficoltà ad avviare una carriera nel settore dell’arte, della moda o quant’altro. Così è nata la piattaforma “POST-MODERN”, il cui nuovo frutto è “FREE-GAME“, un portale web che seguendo dodici punti chiave si impegna nel fornire tutte le nozioni necessarie per creare un proprio brand.
Questo progetto rispecchia esattamente quello che il fondatore di Off-White stesso desiderava trovare da giovane, quando partito dall’Illinois cominciò a scalare la vetta del successo. Ora però le cose sono cambiate e grazie a lui abbiamo la possibilità di trovare tutto ciò di cui abbiamo bisogno in unico sito. Brevi descrizioni e approfonditi tutorial video ci insegnano dunque in modo del tutto gratuito come dare vita a un marchio, dall’importante scelta del nome alle istruzioni per ottenere un copyright, fino a come utilizzare i programmi di Adobe e aprire un e-commerce.
Come parte della mia iniziativa per rendere il design, l’arte e la cultura più inclusivi verso i giovani designer di colore che provengono da ambienti non tradizionali, volevo aiutare a fornire i mezzi per avanzare la loro carriera. Sto lanciando questa piattaforma per offrire un accesso diffuso alle informazioni e al tutoraggio. Le nozioni e gli strumenti che ho utilizzato per formulare la mia carriera sono aperti a tutti. Gratis.
Virgil Abloh
Un semplice link per avere alla portata di mano una finestra sul mondo lavorativo.