Virgil Abloh ti insegna come creare un brand

Articolo di

Ruben Di Bert

I gravi fatti di razzismo accaduti negli Stati Uniti hanno fatto riflettere Virgil Abloh, suscitando in lui la necessità di mettersi in gioco per sostenere la formazione di giovani di colore che malgrado il loro talento hanno tuttora difficoltà ad avviare una carriera nel settore dell’arte, della moda o quant’altro. Così è nata la piattaforma “POST-MODERN”, il cui nuovo frutto è “FREE-GAME“, un portale web che seguendo dodici punti chiave si impegna nel fornire tutte le nozioni necessarie per creare un proprio brand.

Visualizza questo post su Instagram

“FREE GAME”… my mass but personal mentorship concept is now live. the number 1 question i often get asked is, how did i start my career? it’s a real question that is my responsibility to answer because that’s information and resources i had yearned for as a kid every time. information is for the young. the youth will always win.⁣ ⁣ i was raised on BET Rap City, the basement freestyles, Source and Stress Magazine. Like Lil Wayne or Cam’ron saying “F Mike, till I had seen him, i hadn’t seen Thriller”🤯✨. i didn’t need a Magritte painting to understand surrealism. the color of my skin puts conceptual art in my blood. Arthur Jafa, Mafuz and are dropping a Zoom on that later, but even with the degrees that i obtained, what was most defining for my education that and those videos up there. that inspired this new education series i just launched called “FREE GAME”. ⁣ when i see the disparities in education provided to black people and people of color entering into creative disciplines, it strengthens my position that this is one of the front lines that needs immediate change. using my career as the first roadmap, you’ll find “FREE GAME” on my website. ⁣ ⁣ sorry but, big questions require long answers.⁣ ⁣ all @post_____modern logic® ~ link in bio to find the whole project.

Un post condiviso da @ virgilabloh in data:

Questo progetto rispecchia esattamente quello che il fondatore di Off-White stesso desiderava trovare da giovane, quando partito dall’Illinois cominciò a scalare la vetta del successo. Ora però le cose sono cambiate e grazie a lui abbiamo la possibilità di trovare tutto ciò di cui abbiamo bisogno in unico sito. Brevi descrizioni e approfonditi tutorial video ci insegnano dunque in modo del tutto gratuito come dare vita a un marchio, dall’importante scelta del nome alle istruzioni per ottenere un copyright, fino a come utilizzare i programmi di Adobe e aprire un e-commerce.

Come parte della mia iniziativa per rendere il design, l’arte e la cultura più inclusivi verso i giovani designer di colore che provengono da ambienti non tradizionali, volevo aiutare a fornire i mezzi per avanzare la loro carriera. Sto lanciando questa piattaforma per offrire un accesso diffuso alle informazioni e al tutoraggio. Le nozioni e gli strumenti che ho utilizzato per formulare la mia carriera sono aperti a tutti. Gratis.

Virgil Abloh

Un semplice link per avere alla portata di mano una finestra sul mondo lavorativo.

prossimo articolo

Air Jordan 1 “Dark Mocha”: data di uscita e immagini ufficiali