Fashion

Virgil Abloh tra moda e musica nella collezione Off-White x Pioneer DJ

Articolo di

Ruben Di Bert

Virgil Abloh, re indiscusso del multitasking, ha sempre mantenuto equilibrata la sua doppia vita tra musica e moda. Rinomato stilista di giorno, affascinante dj di notte, sin dagli albori della sua carriera ha coltivato entrambe le sue passioni regalandoci design da urlo, esibizioni inaspettate e brani eclettici.

Sia la musica che la moda, secondo me, sono forze intense che hanno il potere unico di unire le persone e permettono al tempo stesso di esprimersi.

Virgil Abloh

Questa sua peculiarità ora si manifesta ulteriormente nella linea Pioneer DJ c/o Off-White, nata dalla collaborazione tra AlphaTheta Corporation e il brand Milan-based, la quale mira a unire l’energia di due mondi per creare un unico mix creativo.

La capacità di Virgil di connettere una miriade di forme d’arte è la dimostrazione senza paura di un potenziale creativo illimitato. Ci auguriamo che questa collaborazione ispiri ulteriore creatività nella nostra community.

Yoshinori Kataoka, presidente e CEO di AlphaTheta Corporation

Al centro della partnership troviamo una versione limited edition del controller DDJ-1000-OW, un modello apprezzatissimo dai professionisti per le sue eccellenti prestazioni e la compattezza che lo rendono facilmente trasportabile in ogni luogo, che ora assume un aspetto inedito grazie a un approccio artistico e concettuale fatto di un abbinamento asimmetrico di colori arancio fluorescente e bianco opaco rifinito da branding sul pannello.

Inoltre, per celebrare il lancio della console, è stata realizzata una capsule collection di capi d’abbigliamento, borse e accessori ispirata alla struttura interna del DJ controller, con stampa serigrafica “SOUND ENGINEERING” a inchiostro verde fluo che decora t-shirt, felpe con cappuccio, coach jacket, marsupi e cappellini logati.

Il DDJ-1000-OW è disponibile in esclusiva sull’app di Selfridges tramite raffle, mentre la collezione è disponibile online, nei flagship store di Off-White e presso alcuni retailer selezionati come Farfetch.