Fashion

Vision of Super e Colmar sono pronti a infiammare l’inverno con la loro nuova collaborazione

Articolo di

Ruben Di Bert

It’s the A.G.E. of Vision of Super. Il brand italiano che sta “infiammando” i giovanissimi è pronto a lanciare la sua nuova collaborazione con il reparto Advanced Garment Exploration di Colmar, destinata a una clientela audace, capace di lasciarsi trasportare dall’innovazione.

Collaborare con Colmar è stato un sogno divenuto realtà. Per realizzare questa collezione abbiamo lavorato a stretto contatto, insieme, per più di un anno. Il risultato è una serie di capi unici, realizzati in materiale di altissima qualità e da collezione, dedicati all’universo dei Millenials.

Dario Pozzi, fondatore di Vision of Super

Il frutto di questa partnership ispirata a un pubblico che vive la cultura contemporanea tra musica trap e streetwear è una collezione fornita di tutto il necessario per affrontare la stagione autunno/inverno 2020. Troviamo dunque felpe con o senza cappuccio, t-shirt, pantaloni, berretti, zaini e ovviamente giacche, le quali vengono proposte in sei varianti (tre da uomo e altrettante unisex) impreziosite da uno schema colori ricorrente e un contrasto di tessuti lucidi e opachi che fanno emergere delle accattivanti fiamme visibili anche nell’iconico logo di Colmar. Il filo conduttore di ogni pezzo è un’attitudine underground che sorprendentemente si interfaccia con una tradizione quasi centenaria nell’abbigliamento sportivo, definendo una nuova era per entrambi i marchi.

Con questa nuova collaborazione abbiamo voluto esplorare un mondo di giovanissimi più street e underground. Colmar è un’azienda con una storia quasi centenaria, un forte DNA e un heritage importante, per noi è stato estremamente interessante e stimolante lavorare su un progetto a quattro mani con un brand giovane e nuovo come Vision of Super, dando vita a una collezione che rispecchia il perfetto equilibrio tra expertise e freschezza.

Giulio Colombo, CEO Colmar con delega al prodotto

Inoltre, per l’occasione è stato realizzato un progetto fotografico digitale dal forte impatto visivo assieme ad alcuni neodiplomati del corso di styling & creative direction all’Istituto Marangoni, una delle scuole di moda più prestigiose al mondo.

La linea sarà disponibile a partire da ottobre nei flagship store Colmar, presso alcuni retailer selezionati e online sui siti ufficiali di entrambi i brand.