Talks

Viva Magenta è il colore del 2023

Articolo di

Ruben Di Bert

Una sfumatura non convenzionale per un tempo non convenzionale. È così che Pantone descrive il colore del 2023. Il PANTONE 18-1750 Viva Magenta è infatti un tono ibrido di rosso cremisi sfumato che presenta un equilibrio tra caldo e fresco, il cui carattere è coraggioso, dinamico, esuberante e ottimista.

Si tratta di una nuance vibrante e vigorosa che incoraggia la sperimentazione e l’espressione di sé senza scendere a nessun tipo di compromesso. In altre parole, una tonalità elettrizzante e audace che è stata pensata per accogliere tutti con lo stesso spirito ribelle.

In questa era di tecnologia, cerchiamo di trarre ispirazione dalla natura e da ciò che è reale. PANTONE 18-1750 Viva Magenta discende dalla famiglia dei rossi e si ispira alla cocciniglia, uno dei coloranti naturali più preziosi, forti e luminosi che il mondo abbia mai conosciuto. Invocando le forze della natura, PANTONE 18-1750 Viva Magenta galvanizza il nostro spirito, aiutandoci a costruire la nostra forza interiore.

Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva di Pantone

Dal mondo della moda all’industria del beauty, passando per il design, sarà quindi questa la tinta che ci accompagnerà frequentemente nel corso dei prossimi mesi.