Nike ha da sempre dimostrato un forte impegno nel mondo del running e lo ha fatto attraverso dei prodotti così innovativi da aver rivoluzionato il settore.
Questo approccio traspare anche nelle novità recentemente presentate dal brand, tra le quali spicca la Vomero 18 che debutterà online e presso rivenditori selezionati il 27 febbraio.
Creata a partire dalle esigenze e dalle opinioni dettagliate delle donne runner per poi adattarsi a tutti i generi, la scarpa rappresenta la massima espressione di morbidezza e sofficità offrendo un’esperienza di comfort e leggerezza impareggiabile. A renderlo possibile è una combinazione di schiuma ZoomX per tutta la lunghezza della pianta del piede e ReactX sia nel tallone che nell’avampiede. La suola in gomma è inoltre strutturata con una curva verso l’alto che presenta una geometria rocker aumentata per offrire ai corridori una transizione più fluida durante il passo e vanta un’altezza di stack da 46 mm. La tomaia è invece caratterizzata da una rete ingegnerizzata morbida ed elastica che aumenta la traspirabilità e crea un’immagine dinamica, con una forma sinuosa esteticamente bella pensata per garantire una maggiore continuità.
“Abbiamo sentito dai runner che quando pensano alla massima ammortizzazione, immaginano un’esperienza morbida e soffice che allevia la sensazione di impatto del terreno sotto i piedi. Abbiamo curato i dettagli per dare alla comunità dei runner questa sensazione con un design e una tecnologia di prim’ordine. Questa filosofia è evidente in tutta la Vomero 18, una scarpa costruita appositamente per dare a tutti i runner, dagli everyday runners a quelli d’élite, una corsa ultra-confortevole che sostenga e faciliti il corpo e che permetta ai runners di raggiungere i propri obiettivi.”
Ashley Campbell, Product Line Manager per Running Footwear di Nike
La seconda proposta del colosso di Beaverton dedicata agli amanti dell’allenamento consiste invece nella nuova generazione di capi essenziali per la corsa, che si suddivide nelle collezioni Swift per le donne e Stride per gli uomini.
Entrambe combinano silhouette classiche e innovazioni tecniche per definire degli articoli contraddistinti da un design funzionale, materiali pregiati e un’attenzione meticolosa ai dettagli che influiscono sulle prestazioni.
I kit, che saranno disponibili a livello globale a partire dal 1 gennaio, sono stati dunque sviluppati con una regolazione degli orli e delle finiture che permettono di concentrarsi a pieno sulla propria attività. La tecnologia Dri-FIT, la protezione UV e i dettagli riflettenti a 360º aiutano inoltre gli atleti a correre in modo confortevole e sicuro tutto l’anno, indipendentemente dalle condizioni climatiche. Queste caratteristiche si abbinano poi a un’estetica decisa e a tagli evoluti per una vestibilità adatta a ogni tipo di fisico e stile.