Wanderlust e Woolrich ci hanno portato all’interno della Cortina Experience

Il poeta britannico John Keats affermava che la realtà diveniva tale solamente tramite le esperienze vissute. Adesso, a oltre 200 anni di distanza da quelle parole, possiamo affermare lo stesso grazie all’invito del team di Wanderlust e Woolrich. A febbraio abbiamo avuto la possibilità di immergerci nel mondo di Wanderlust Vision per vivere sulla nostra pelle quella che è la visione creativa a 360° del brand.

A un anno dalla prima volta a Cortina, il marchio fondato da Klaus ha voluto proporre un nuovo tipo di experience, ospitando questa volta menti creative accomunate dalla stessa passione per la vita all’aria aperta. Insieme al cantante Mecna, i content creator Surry, Nick Pescetto e Francesca Cinà e la coach olistica Johanna Maggy siamo partiti per un viaggio di tre giorni che ci ha portato fino in cima al Rifugio Lagazuoi, a 2.572 metri sul livello del mare, dove ci siamo ritrovati anche con la knitting designer Alice Sofia Navarin, il direttore creativo di Slam Jam Gabriele Casaccia e i fotografi Achille Mauri e Simone Biavati.

Dopo una notte trascorsa tra il caldo del rifugio, il freddo pungente dei monti e il sussurrare del vento tra le scanalature delle montagne, ci siamo subito messi in cammino per ammirare l’Enrosadira, fenomeno mozzafiato che vede le pareti rocciose delle Dolomiti tingersi dei colori viola, oro e arancione all’alba e al tramonto, in un gioco creato dal riflettersi della luce solare.

Al termine dell’escursione mattutina, dopo aver esplorato le grotte e le gallerie scavate nella roccia per oltre 1.8 km dall’esercito austriaco durante la Prima Guerra Mondiale, siamo giunti al Col Druscié per ascoltare il DJ set di Klaus, che si è esibito con una tracklist curata da Wanderlust Records e composta principalmente da tracce inedite.

Con l’obiettivo di promuovere – attraverso musica e intrattenimento – un modo di viaggiare consapevole e rispettoso delle persone e della natura, Wanderlust Vision e Woolrich sono stati in grado di farci capire realmente che cosa significa essere Wanderers.

Vi lasciamo qui sotto il DJ set completo organizzato con il supporto di Woolrich.

Foto
Simone Biavati e Achille Mauri