Sneakers

Wasted Youth x Nike SB Dunk Low: data di uscita e immagini ufficiali

Articolo di

Edoardo Cavrini

Il momentaneo periodo di stop nelle continue release di Nike SB è pronto a cessare con l’arrivo delle Wasted Youth x Dunk SB Low, la scarpa che attraverso il proprio design racconta l’animo punk di Verdy, graphic designer giapponese che in passato ha collaborato anche con UNIQLO.

Lo spirito sovversivo è perfettamente tradotto nella tomaia della scarpa, composta da un sofisticato patchwork realizzato in denim e pelle, rigorosamente neri. A creare contrasto con la cupa upper parte sono le cuciture rosse proposte dietro al tallone e abbinate alla particolare rosa che si unisce, diventando un tutt’uno, allo Swoosh posto internamente alla sneaker. Altri dettagli degni di nota sono ovviamente tutti gli accenti che si rifanno all’estetica punk del designer, sul tallone, come sulla linguetta, è ripresa per esempio la scritta “Wasted Youth“, accompagnata da due anelle in metallo. Nelle insole troviamo poi le frasi “No Thank You I Don’t Need Your Support” e “Don’t bother me anymore”, traducibili in “No grazie, non ho bisogno del vostro aiuto” e “Non mi disturbare”. Completa il tutto una pulitissima midsole bianca che risalta ancora una volta l’upper part.

La Wasted Youth x Nike SB Dunk Low sarà infine completamente personalizzabile, con lo Swoosh che, con l’aiuto di un taglierino, potrà esser facilmente scucito in maniera tale da creare un effetto ancora più punk. L’uscita della scarpa, secondo quanto annunciato da Nike SB, avverrà il 6 aprile sull’applicazione SNKRS, e il 3 aprile presso selezionati skateshops.