Wes Anderson ha diretto un nuovo cortometraggio per Montblanc

Montblanc continua la sua collaborazione con Wes Anderson sviluppando il singolare universo creato lo scorso anno per celebrare il 100° anniversario del leggendario strumento da scrittura Meisterstück. 

Ancora una volta, il visionario regista elabora quindi la sua caratteristica narrazione visiva e la sua ironia unica, sovvertendo le aspettative con colpi di scena inaspettati e invitando gli spettatori a interpretare il mondo del brand attraverso la lente della creatività e una dose di umorismo. 

 “Montblanc ha un patrimonio e un DNA straordinari e ricchi; una fonte inesauribile di materiale creativo e di storie da scoprire e raccontare. In Wes Anderson abbiamo trovato il narratore perfetto, che offre una lente originale attraverso la quale le persone possono scoprire la nostra Maison. La campagna è stata pensata per suscitare diversi tipi di emozioni e per risvegliare negli spettatori la curiosità per la scrittura con il desiderio di ispirare a prendere la penna in mano ed iniziare a scrivere.”

Marco Tomasetta, Direttore Artistico di Montblanc

Il cast del cortometraggio intitolato “Let’s Write” include i collaboratori storici del regista, tra cui Rupert Friend, Michael Cera e Waris Ahluwalia, oltre all’attrice emergente Esther McGregor. L’ambientazione è quella della Montblanc Observatory High-Mountain Library, uno scenario surreale e innevato arroccato sopra le nuvole abitato da un trio di alpinisti. In una sceneggiatura che prosegue, il cast si destreggia dunque con disinvoltura tra riflessioni metafisiche e storytelling sulla maison. Il nuovo capitolo introduce anche ulteriori ambientazioni fantastiche, in particolare il Montblanc Voyage of Panorama, un vagone ferroviario che attraversa paesaggi immaginari rappresenta l’idea del viaggio letterale, metaforico e poetico.

Nel corso delle riprese, gli accessori del marchio sono protagonisti del racconto. Tra questi la nuova Writing Traveler Bag, l’iconica stilografica Meisterstück, la penna “SCHREIBERLING”, una scrivania portatile e uno storico orologio da tasca Minerva

“Lo stile di Anderson ha portato ad un altro livello lo strorytelling della nostra Maison. Il cortometraggio catturerà gli spettatori e lascerà probabilmente un’impronta duratura. Sorprendendo il pubblico, lo incoraggia a interagire con la Maison in modo molto diverso. In definitiva, vedranno che oltre all’artigianalità e al design di Montblanc, la creatività in tutte le sue forme è protagonista e trova nuovi modi originali per raccontare storie.” 

Stephanie Radl, Global Director Brand Relations and Communications Montblanc

Inoltre, la campagna viene completata da una serie di immagini scattate dal fotografo Charlie Gray con gli ambassador Jing Boran e Xin Zhilei dalla Cina, insieme a Joey King e Daniel Brühl