Talks

Will Smith è salito sul palco degli Oscar per tirare uno schiaffo a Chris Rock

Articolo di

Greta Scarselli

Cosa non ci aspettavamo di vedere agli Oscar: Will Smith che si alza dal suo posto per salire sul palco e tirare uno schiaffo al conduttore, Chris Rock.

Durante la serata, Chris ha fatto una spiacevole battuta su Jada Pinkett Smith, moglie dell’attore, che da tempo soffre di alopecia e si è vista costretta a tagliare tutti quanti i capelli. La battuta non è piaciuta alla diretta interessata, né tantomeno a Will Smith, che senza pensarci due volte è andato dritto di fronte al conduttore per tirargli uno schiaffo, in quella che inizialmente non si capiva se fosse una gag o meno.

Non lo era. L’attore è tornato al suo posto e ha urlato per due volte di fila di togliersi il nome della moglie dalla bocca. Il pubblico è rimasto sorpreso e sconvolto, sicuramente incredulo, con un Chris Rock che ha mantenuto la situazione calma e ha portato avanti lo show senza battere ciglio.

Successivamente Smith si è scusato sul palco quando è andato a ritirare l’Oscar come miglior attore per il film “King Richard” e Chris Rock si è rifiutato di sporgere denuncia. Un comportamento che da alcuni è stato appoggiato, mentre da altri condannato, in quanto si tratta di comicità che per forza di cose può andare a colpire qualcuno nel personale ma non per questo si deve rispondere con la violenza.