Woolrich celebra la cultura americana con la collezione primavera/estate 2024

Woolrich celebra la cultura e lo stile di vita americani attraverso la sua nuova collezione, la quale rivisita l’eredità del brand proponendo capi pensati per essere utilizzati sia in contesti urbani che outdoor. 

Tre sono i temi che hanno portato il marchio a seguire il flusso delle stagioni, dai primi accenni di primavera all’estate piena. Il primo, “City Climbers”, è dedicato a chi non vuole rinunciare alle performance anche in città e desidera un look sofisticato che si ispira al mondo del trekking. Ecco allora una serie di capi casual-tech con dettagli tecnici e tessuti dalle alte prestazioni come il Printed Cordura Parka da donna con il suo pattern camouflage astratto e la Trail Printed Jacket da uomo.

La seconda ispirazione prende invece il nome di “Americana Sailing” e consiste in una narrazione visiva dell’East Coast americana, con i suoi paesaggi suggestivi frastagliati da insenature. La navigazione e l’acqua diventano quindi elementi cardine che portano alla riedizione di pezzi d’archivio come il Waxed Coat nella versione da donna e da uomo. Non solo, un eclettico mix di righe e colori brillanti ricopre silhouette femminili dotate di materiali waterproof che richiamano l’abbigliamento da regata, mentre il menswear predilige un’influenza preppy mescolata all’autentica estetica marinara. 

Infine, il drop denominato “Weekender” guarda alle giornate calde e soleggiate da trascorrere all’aria aperta. Immersi nella bellezza straordinaria della natura indosseremo dunque la Tropical Print Overshirt e la Chine’ Linen Hooded Jacket caratterizzate da fiori e piante stilizzate che ben si sposano alle tonalità naturali della Cotton Twill Tie Dye Overshirt.