Fashion

Woolrich presenta la collezione “10 MILE”

Articolo di

Ruben Di Bert

Il post-pandemia ci ha portati davanti a una nuova normalità in cui molte cose sono cambiate. In questo scenario anche la moda ha subito un mutamento e mai come ora la funzionalità ha assunto un ruolo fondamentale. Consapevole di quanto appena detto, Woolrich ha presentato “10 MILE”, una collezione nata sulla base del comfort che è stata sviluppata per accompagnare chi la indossa lungo tutto l’arco della giornata. Che si tratti di lunghe escursioni all’aperto, di una semplice sessione di attività fisica oppure del quotidiano smart working, gli indumenti sono multifunzionali e quindi adatti a ogni situazione, sia indoor che outdoor

Gli strati interni dei capi sono realizzati in materiali morbidi e confortevoli come la lana, il lino e il cotone, che sono stati sapientemente mixati con fibre tecniche.

Guardando dettagliatamente gli articoli presenti nella line up, troviamo un anorak ispirato a una giacca da pesca d’archivio in nylon mini-ripstop PERTEX QUANTUM DIAMOND FUSE, con una combinazione di elementi strutturali classici e moderni. Il parka da montagna è invece fabbricato in leggero materiale riciclato a 2,5 strati resistente alla pressione dell’acqua e traspirante, con cuciture termosaldate. Infine, per quanto riguarda felpe e pantaloncini, è stato impiegato l’uso di nylon tinto in capo con zip e tasche dotate di una rete che assicura drenaggio in caso di situazioni con presenza di molta acqua.