Il workwear ha ispirato la capsule collection Woolrich by STP

Le strade di Woolrich e Lucien Smith si sono incrociate per la prima volta in occasione della campagna autunno/inverno 2020. Ora i due hanno deciso di portare la loro collaborazione a un livello successivo, realizzando una capsule collection che si ispira al workwear offrendo il comfort e il calore necessari per affrontare i mesi più freddi.

Nasce così la partnership tra il brand e Serving the People, organizzazione no-profit fondata nel 2017 dall’artista statunitense per supportare i giovani talenti emergenti e dare loro una piattaforma con cui raggiungere un ampio pubblico.

L’idea di partenza della collezione è stata esplorare l’archivio del marchio americano per reinterpretare capi iconici con una prospettiva moderna che enfatizza il concetto di funzionalità. Il celebre motivo a quadri rosso e nero Hunting Check viene infatti riproposto in un pile a mezza zip, così come il pattern camouflage Shadowbark del 1987 viene applicato su un nylon idrorepellente in una tuta con colletto classico a camicia e una coperta double-face foderata. Un altro elemento chiave è l’arancione, colore spesso utilizzato dai lavoratori per essere visibili, che in questo caso troviamo in un piumino antivento con imbottitura in piuma d’anatra e in un’overshirt realizzata in 100% lana.

Inoltre, per rendere il tutto più speciale, è stato coinvolto anche il celebre illustratore Fergus Purcell, che ha partecipato alla progettazione del logo del progetto. 

La linea è attualmente disponibile per l’acquisto online e da Slam Jam.