Durante la nottata italiana sono state postate sul profilo Instagram del marchio giapponese WTAPS le prime immagini ufficiali della prossima collaborazione: una New Balance 992 che si candida a miglior collaborazione NB del 2020.
Se fosse ormai necessario, la 992 si conferma ancora una volta come uno dei modelli di punta per New Balance nel 2020. Per questa nuova collaborazione il classico upper grigio è stato sostituito con un mix di nylon e suede beige e verde oliva, rispettando pienamente l’estetica di WTAPS e il suo legame con l’heritage militare. Non mancano, però, i dettagli: a spiccare è l’utilizzo del safety orange per il supporto nella parte anteriore della midsole, meno evidenti invece i ricami personalizzati su linguetta e tallone oltre al logo WTAPS sulle insoles, che si fondono alla perfezione con i toni della tomaia così come gli inserti in materiale riflettente su linguetta e toebox.
Oltre alle poche foto, WTAPS ha rilasciato anche l’elenco dei negozi che riceveranno la collaborazione l’1 maggio: United Arrows & Sons, Union Tokyo, Ron Herman, Hoods (Sendai, Kanazawa, Nagoya, Osaka, Hiroshima, Matsuyama, Fukuoka), Dover Street Market Ginza e, ovviamente, gli online store di WTAPS e New Balance Japan.
Non fatevi false speranze. Per il momento non è prevista un’ampia release fuori dal Giappone e tutti gli store citati rilasceranno la New Balance 992 x WTAPS soltanto online o tramite ordini telefonici. Solo Wood Wood, per ora, ha rilasciato informazioni riguardanti una raffle, specificando però che taglie e paia saranno molto limitate.