Sneakers

WTAPS presenta la sua versione speciale della New Balance M992WT

Articolo di

Marco Rizzi

Durante la nottata italiana sono state postate sul profilo Instagram del marchio giapponese WTAPS le prime immagini ufficiali della prossima collaborazione: una New Balance 992 che si candida a miglior collaborazione NB del 2020.

Se fosse ormai necessario, la 992 si conferma ancora una volta come uno dei modelli di punta per New Balance nel 2020. Per questa nuova collaborazione il classico upper grigio è stato sostituito con un mix di nylon e suede beige e verde oliva, rispettando pienamente l’estetica di WTAPS e il suo legame con l’heritage militare. Non mancano, però, i dettagli: a spiccare è l’utilizzo del safety orange per il supporto nella parte anteriore della midsole, meno evidenti invece i ricami personalizzati su linguetta e tallone oltre al logo WTAPS sulle insoles, che si fondono alla perfezione con i toni della tomaia così come gli inserti in materiale riflettente su linguetta e toebox.

Oltre alle poche foto, WTAPS ha rilasciato anche l’elenco dei negozi che riceveranno la collaborazione l’1 maggio: United Arrows & Sons, Union Tokyo, Ron Herman, Hoods (Sendai, Kanazawa, Nagoya, Osaka, Hiroshima, Matsuyama, Fukuoka), Dover Street Market Ginza e, ovviamente, gli online store di WTAPS e New Balance Japan.

Non fatevi false speranze. Per il momento non è prevista un’ampia release fuori dal Giappone e tutti gli store citati rilasceranno la New Balance 992 x WTAPS soltanto online o tramite ordini telefonici. Solo Wood Wood, per ora, ha rilasciato informazioni riguardanti una raffle, specificando però che taglie e paia saranno molto limitate.

Visualizza questo post su Instagram

2006年にNew Balanceの100周年を記念するモデルとして誕生したM992。 2020年に復刻し、始まったそのM992シリーズの一つを、WTAPSとのコラボレーションで実現しました。 Made in USAならではの表情を携えたM992が、WTAPSのアイディアと融合した今回のコラボレーション。 New Balanceならではのハイスペックな構造とWTAPSの個性を、この一足から感じ取って頂けたらと思います。  ——————-  The M992, a silhouette that was first introduced in 2006 to commemorate the 100th Anniversary of New Balance. As part of the first reissue series since the original release, in 2020, this collaboration was created. A model with a strong sense of Made in USA character and the high spec construction characteristic to New Balance, fused with the design essence of WTAPS.   #wtaps  #wtvua  #wtaps_40 #wtaps_newbalance #newbalance #newbalance_992

Un post condiviso da WTAPS (@wtaps_tokyo) in data:

prossimo articolo

Marracash, Fabri Fibra e Fedez tra i 50 artisti uniti contro il coronavirus