Sneakers

XL-FRAMEWORK: il nuovo progetto realizzato da XL EXTRALIGHT e RAL7000STUDIO

Articolo di

Edoardo Cavrini

In occasione di SOLE DXB, la fiera di footwear, musica, arte e lifestyle che si tiene a Dubai ogni anno, XL EXTRALIGHT e RAL7000STUDIO presenteranno in anteprima mondiale la loro nuova piattaforma creativa: XL-FRAMEWORK.

La piattaforma che incarna il sodalizio a cui queste due eccellenze italiane hanno dato inizio quasi un anno fa, ospiterà il lancio di FRAME, scarpa da corsa ibrida realizzata in XL EXTRALIGHT® OrganixTM 3.0, uno speciale composto formato per il 30% da materie prime biologiche. La gomma ottenuta dal recupero di scarti e sottoprodotti di attività agricole e dalla frazione biodegradabile di rifiuti urbani e industriali – come ad esempio oli da cucina – è stata interamente riprogettava per dare forma a una silhouette dal design innovativo.

La scarpa, che si presenta al pubblico come un ibrido tra il mondo del lifestyle e quello del trail run, sarà inoltre accompagnata da una linea d’abbigliamento composta da hoodie e t-shirt decorate dal payoff “LOVE XL“.

Durante SOLE DXB, i visitatori e gli ospiti potranno quindi visitare lo stand espositivo allestito da XL EXTRALIGHT e RAL7000STUDIO dove avranno la possibilità di esplorare da vicino il progetto.