Y-3 collezione SPORT autunno/inverno 2016

Articolo di

Roberto Penna

Dopo il successo ottenuto con il debutto di Y-3 SPORT nell’estate 2016, continua la collaborazione tra Adidas e Yohji Yamamoto.

L’obiettivo della collezione è – anche questa volta – quello di soddisfare gli sportivi che non sono disposti a compromettere il loro look neanche durante l’attività fisica.  Ciò che colpisce immediatamente è il connubio perfetto tra l’innovazione, la comodità e lo stile. Al centro della FW16 c’ è il core-black che tinge abbigliamento, calzature ed accessori destinati a diverse tipologie di sport. Proprio per questo motivo Adidas ed Y-3 hanno utilizzato diversi materiali realizzando anche capi con tessuti termo isolanti in grado di resistere alle basse temperature invernali, ideali per gli sport da esterno.

Facendo una panoramica della collezione, non passano sicuramente  inosservate  l’Approach Reflect Shoe, la scarpa da corsa futuristica con tomaia Primeknit firmata adidas che si adatta alla forma della caviglia di chi la indossa, ed il Parka impermeabile con polsini removibili e la copertura perforata per la bocca.

La collezione FW 2016 Y3-SPORT sarà disponibile nei negozi selezionati e online il 18 Ottobre.

 

prossimo articolo

Vi presentiamo le AsicsTiger Gel-Lyte V x colette “Yukuta”