Rilasciate giusto in tempo per le festività natalizie, le YEEZY BOOST 350 V2 CORE BLACK/CORE WHITE sono decisamente uno dei migliori regali che potete fare a voi stessi o ai vostri cari per Natale.
Nella sostanza poco o nulla cambia rispetto alle prime V2 uscite a settembre, le “beluga” e davvero identiche al trio di colori rilasciato lo scorso novembre se non fosse per la banda laterale color bianco sporco.
Il box ad apertura scorrevole riporta un bel 350 stampato sul top, non potete sbagliarvi. Una volta estratta la scarpa e presa in mano rimarrete impressionati dall’incredibile leggerezza, testimonianza dell’utilizzo di materiali premium e delle tecnologie innovative di adidas per la loro realizzazione.
La silhouette rispetto alle precedenti V1 risulta notevolmente migliorata e a nostro gusto molto più gradevole e innovativa. Sono leggermente più alte dei loro modelli antenati probabilmente per giustificare la mancanza dell’ heel tab e della linguetta frontale; grazie a questo dettaglio sicuramente non troverete alcuna difficoltà mentre le indossate.
La tomaia è composta interamente dal moderno tessuto a trama primeknit con accenti bianchi, creato con l’utilizzo delle nuove tecnologie di lavorazione digitali e che permette alla sneakers di modellarsi e adeguarsi al piede, quasi come una seconda pelle. La cucitura a X che percorre la scarpa dalla punta al tallone unisce perfettamente i due elementi di cui è composta la tomaia.
Una delle novità che più apprezziamo rispetto alla versione V1 è l’inserto della banda laterale che sembra quasi deframmentarsi sulla punta e il tallone. La scritta SPLY-350, riferimento esplicito a YEEZY SUPPLY, ha la particolarità di essere inversa sulla scarpa destra.
Nulla viene lasciato al caso, nemmeno l’utilizzo dei materiali per la suola, composta da gomma semitrasparente e gli inserti in TPU per la mid-sole. Intersuola ovviamente dotata della tecnologia Boost che domina gli ultimi anni e tallone più imbottito per un comfort maggiore. La suola è leggermente più larga rispetto alle precedenti Yeezy, assicurando una maggiore stabilità durante la camminata.
Indossandole sembra quasi di non avere le scarpe addosso: il piede è perfettamente avvolto e ammortizzato. Fate attenzione però con la scelta della taglia. Consigliamo di acquistare almeno una mezza misura in più rispetto alla vostra calzata normale. Provate ad esempio un paio di Ultra Boost; se la vostra taglia è il 37 1/3 allora il 38 fa al caso vostro.
Concludendo rispetto alle V1 sono sicuramente più confortevoli e durevoli. Costano un po’ di più (220€ è il prezzo di retail), ma valgono sicuramente ogni soldo che spenderete.