L’attesa è finita. Sebbene le anticipazioni condivise dal CEO del brand statunitense Sonia Syngal erano piuttosto incerte su una release entro il mese di giugno, alla fine si sono avverate, perché dopo un anno di annunci, ritardi, dichiarazioni e rumors, YEEZY e Gap hanno finalmente lanciato il primo drop della loro collaborazione decennale.
Possiamo quindi vedere nel dettaglio il primo prodotto nato dalla mente di Kanye West per il marchio, anche se non si tratta di una novità assoluta, poiché lo stesso capo è stato avvistato proprio durante il weekend indosso al rapper con una strana maschera sul volto e delle inaspettate Nike Vandal High “Terminator”. L’articolo in questione è infatti la voluminosa giacca priva di zip e dotata di una struttura bombata in nylon riciclato, immediatamente riconoscibile per la sua forte tonalità di azzurro acceso che conferma l’interesse dell’artista nei confronti dello studio di nuove cromie. La silhouette viene descritta totalmente unisex, con un design che sicuramente non passa inosservato ma anche con una certa comodità che si percepisce soltanto allo sguardo.
La YZY Gap Round Jacket è attualmente disponibile online al prezzo di $200 soltanto per il mercato degli Stati Uniti. Inoltre seguirà un tour di presentazione intitolato “Floating Projections” che toccherà alcune città come New York, Los Angeles e Chicago.