Fashion

Yohji Yamamoto sta per lanciare un nuovo brand

Articolo di

Ruben Di Bert

L’universo di Yohji Yamamoto si sta per allargare ulteriormente. Il leggendario stilista giapponese ha annunciato l’introduzione di WILDSIDE, una nuova divisione che si aggiunge alle già presenti sub-label Y’s, Y-3, Ground Y, S’YTE e LIMI feu.

Il nuovo brand è stato definito un “progetto concettuale” che si occuperà di moda, arte, design e cultura in modo da approfondire la visione della prima linea. Ci saranno quindi drop dedicati alla vendita dei prodotti ma anche contenuti online come interviste a figure quali lo stylist Tsuyoshi Noguchi, Keizo Shimizu e Motofumi “Poggy” Kogi, oltre a una mostra digitale con le fotografie di TAKAY dedicate dell’architettura di Tadao Ando. 

La collezione di debutto ruota attorno alla combinazione del bianco e del nero, con la grafica d’archivio della rosa che funge da motivo centrale e silhouette unisex caratterizzate dalla fusione di diverse ispirazioni. Grande spazio verrà dato alle collaborazioni, di cui sono già state annunciate quelle con AMBUSH, NEEDLES, WIND AND SEA, HYSTERIC GLAMOUR, NOMA t.d. e MINEDENIM

Il lancio del marchio avverrà il 20 luglio online