Per celebrare l’attesissimo ritorno di Naomi Osaka agli US Open, Nike ha deciso di affidare a Yoon Ahn il compito di disegnare due completi personalizzati che non solo rispecchiano le esigenze tecniche della tennista, ma rappresentano anche la sua attitudine.
Tali kit sono stati infatti progettati su misura e comprendono una serie di articoli performance e outfit in verde o nero composti da gonne voluminose e giacche con fiocchi oversize che debutteranno durante il torneo.
“In campo mi sento come una ragazza magica. Quando scendo in campo avviene una trasformazione e mi diverto molto a giocare. Quindi, desidero che chiunque veda il mio outfit possa connettersi con quella sensazione. È una grande motivazione per me.”
Naomi Osaka
Inoltre, il colosso di Beaverton e la stilista fondatrice di AMBUSH hanno nuovamente unito le loro forze per realizzare una capsule collection lifestyle che combina innovazione e design con lo scopo di ampliare i confini dello sport.
Ispirata al tennis, la linea vanta uno stile moderno e audace che riprende alcuni temi già esplorati dalla designer nelle sue precedenti collaborazioni con il brand statunitense, tra cui la femminilità, la moda e la cultura pop. I colori dei capi richiamano per esempio le uniformi scolastiche vintage, mentre i tagli inaspettati evocano un’estetica ribelle.
“Viviamo in un mondo di ragazze e volevo incarnare questa idea nel look di Naomi in campo, così come nella collezione. Per il look di Naomi, il mio compito come designer è stato quello di creare qualcosa in cui si sentisse sicura e a suo agio quando entra in campo, permettendole di esprimere il 100% di sé stessa. La collezione è un’estensione di questa idea, cioè permettere alle donne di esprimere il proprio carattere e migliorare il proprio stile personale.”
Yoon Ahn
La collezione Nike Women by Yoon sarà disponibile per l’acquisto online e presso alcuni negozi selezionati a partire dal 27 agosto.