Si chiama “You can be everything” la nuova campagna di United Colors of Benetton che segna l’inizio di una nuova fase, quella del direttore creativo Andrea Incontri alla guida delle linee donna, uomo e bambino.
Il piano di rilancio annunciato dall’amministratore delegato Massimo Renon acquista quindi un’ulteriore accelerazione con il lancio del nuovo advertising per la stagione autunno/inverno 2022, il quale, si legge, ha l’obiettivo di “alzare il quoziente moda celebrando la diversità con un approccio intimo e codici estetici rinnovati”.
Tale approccio è evidente nella serie di immagini con sfondi neutri su cui spiccano i colori dei capi Benetton indossati indifferentemente da donne e uomini. La moda torna quindi a essere il mezzo con cui esprimere la propria identità, messaggio che consente al brand traghettare il suo heritage verso il futuro senza tradire il suo stile inconfondibile.